Coibentazione tetti condominiali a Roma

Per garantirti un ottimo comfort termico è sempre necessario coibentare il tetto, i sottotetti o qualsiasi altro tipo di copertura esterna e richiedere l’aiuto di ditte specializzate in questo tipo di interventi. Una coibentazione del tetto a regola d’arte ti consente di evitare dispersioni di calore durante le stagioni più fredde e di evitare allo stesso tempo che l’edificio si surriscaldi in estate. Per realizzare la coibentazione dei tetti condominiali a Roma, puoi contattare l’impresa edile Sobeco che da diversi anni si occupa del rifacimento di coperture e sottotetti. Per coibentare i tetti dei condomini si installano dei pannelli isolanti, che possono essere di diversi materiali, e in seguito si progetta e installa una struttura metallica, per fissarli alla superficie esterna. La coibentazione può riguardare il tetto e anche le pareti esterne dell’edificio, così da migliorare l’efficienza energetica del condominio e ridurre al contempo i consumi per il riscaldamento o il raffrescamento.

Come scegliere il materiale isolante per il tetto

Coibentazione tetti condominiali a RomaPer coibentare il tetto si possono utilizzare diversi tipi di materiali isolanti, in base alle caratteristiche dell’edificio, al clima presente nella zona e alla disponibilità economica dei condomini. Per coibentare il tetto, l’impresa edile Sobeco impiega materiali isolanti di ottima qualità, che migliorano le prestazioni termiche dell’edificio e ti garantiscono un’ottima resistenza per diversi anni. Lo staff della ditta, dopo aver analizzato le caratteristiche del tetto e del solaio, individua i materiali isolanti da installare, scegliendo tra pannelli in poliuretano espanso, lana di roccia o di vetro, sughero, fibra di cellulosa e di legno. Scelto il materiale più indicato, si iniziano a posare i pannelli isolanti, anche se il tetto presenta una struttura piana e lineare o vi sono delle finestre o dei lucernari. Per la coibentazione dei tetti condominiali a Roma si può sempre usufruire dell’Ecobonus 110 che ti permette di isolare l’immobile a costo zero e di migliorare anche l’efficienza energetica.

Sobeco: costruzione e ristrutturazione condomini

La coibentazione dei tetti condominiali a Roma è solo uno dei tantissimi servizi che offre l’impresa edile Sobeco, visto che si occupa principalmente di ristrutturazioni complete o parziali. La ditta a Roma è ormai diventata un punto di riferimento per chi decide di rinnovare il proprio condominio, con la certezza che i lavori saranno eseguiti a regola d’arte e in tempi brevi. Nell’ambito di una ristrutturazione di un condominio è possibile rifare completamente la facciata esterna, sostituire gli infissi e le porte, creare nuovi spazi comuni, ripristinare le aree verdi o costruire ex novo impianti elettrici e termici di ultima generazione. Se hai acquistato un terreno edificabile e desideri costruire un condominio, Sobeco è in grado di edificare in pochissimo tempo una nuova costruzione, occupandosi sia degli interni che degli esterni. L’impresa edile offre anche un servizio di manutenzione ordinaria, attivo sette giorni su sette.